Foto di una neonata: Dafne – Fotografo di neonati Milano

Quando riceviamo la telefonata di un papà che ci allieta con la notizia che “è nato un bambino“, ci emozioniamo anche noi e subito iniziamo a pensare a come fornire un’esperienza unica per rendere felice quella determinata famiglia, quei genitori. Li ascoltiamo e cerchiamo di assecondare i loro gusti, sempre diversi, per rendere indimenticabile ed unico il loro servizio fotografico!

Stavolta, essendo Agosto, eravamo nel bel mezzo delle nostre vacanze in Sardegna, quando siamo stati chiamati a Milano per la nascita di questa splendida bambina: Dafne.
Potevamo forse rinunciare? Ovviamente no!

Il tutto si è svolto come sempre:
dopo un primo colloquio conoscitivo a casa della famiglia, che ci permette di vedere l’ambiente in cui posizionare il set fotografico e percepire il gusto personale dei genitori, ci accordiamo per il giorno e l’ora in cui si terrà il servizio fotografico vero e proprio che, come in questo caso, si svolge nell’arco di 3-4 ore.

piedini di neonata su sfondo verde acqua  neonata addormentata con cappellino rosa su sfondo bianco

Se vi state chiedendo se i primi 15 giorni di vita di un neonato non siano troppo prematuri per fare un servizio fotografico come questo, allora sappiate che:
entro le prime due settimane di vita, il neonato ha un sonno molto profondo che ci permette di sfruttare la sua grande plasticità, consentendoci di metterlo nelle classiche adorabili pose che ne fanno risaltare tutta la bellezza
e le sue piccole caratteritische.

primo piano di neonata addormentata  neonata addormentata a pancia in giú su sfondo bianco
Ad un mese ed oltre di vita, le stesse pose che vedete nelle foto di newborn sarebbero impossibili perché, avendo il sonno piú leggero, il piccolo si risveglierebbe con facilità e non permetterebbe lo svolgersi di un servizio fotografico con queste caratteristiche.

neonata addormentata sul braccio del papá e sfondo nero  ritratto su sfondo nero di neonata in braccio a sorella maggiore
Eseguiamo tuttavia anche sessioni di ritratto per bambini oltre le prime settimane (noi li chiamiamo “Oldborn”) semplicemente diciamo ai genitori che non devono aspettarsi di vedere il proprio bambino nelle pose tipiche del neonato.

Ma più di tutte le parole, parlano le fotografie, le immagini che immortalano i primi giorni di vita di un bambino e, ovviamente, la gioia e l’orgoglio negli occhi dei genitori e dell’intera famiglia!

primo piano di neonata in braccio ai genitori

Ecco a voi la bellissima e tenerissima Dafne, che abbiamo avuto il piacere di fotografare anche insieme alla sua splendida sorella maggiore!

primo piano di neonata sdraiata con sorella maggiore

Se anche voi volete un servizio fotografico professionale per la vostra famiglia, rivolgetevi ad un fotografo specializzato nelle sessioni per bambini e famiglie come Studio Visualis o altri associati AIFB  (Associazione Italiana Fotografi di Bambini).
Infatti, per questo tipo di servizi non serve solo essere dei bravi fotografi ma occorre una grande esperienza nei ritratti ai neonati e bambini, una buona dose di pazienza (lavoriamo con persone e bambini, non con oggetti inermi o modelli professionisti) ed un amore smisurato per questo lavoro!

neonata con occhi aperti e fiore in testa  neonata addormentata dentro un cestino