Domande?

Quanto dura la sessione fotografica?
Una sessione fotografica “Maternity” o “Family” durano 2-3 ore: dipende dalla location, da quanto semplicemente riusciremo a coinvolgere i bambini e dal numero di situazioni diverse in cui sarete fotografati.
Le sessioni “Newborn”, invece, ci impegnano per circa 4 ore: i neonati sono piccoli esserini da trattare con cura, cullare, addormentare e posizionare delicatamente e con esperta tranquillità.
Dopo quanto tempo saranno pronte le foto?
Dalla sessione fotografica passano circa due settimane. Vi presenteremo un’accurata selezione delle foto, già completamente rifinite, in modo da avere un’appagante visione d’insieme da cui scegliere le foto più emozionanti ed i prodotti più adatti al vostro gusto ed alla vostra casa.
Possiamo acquistare i file delle foto?
Certamente! Salvo casi particolari, il nostro Studio non effettua servizi fotografici solo “digitali”. Per ogni fotografia stampata consegnata, riceverete una elegante chiavetta USB contenente la versione digitale della foto, in media risoluzione. I file avranno una leggera firma dello Studio in basso e potranno essere tranquillamente condivise con parenti ed amici.
Inoltre, disporrete anche di un’opzione per l’acquisto delle foto in alta risoluzione, senza watermark e con diritti di stampa.
Per chi disponga di smartphone o tablet, abbiamo una bella sorpresa!
Prenotate più di un servizio al giorno?
Assolutamente NO! I nostri servizi hanno la caratteristica di essere rilassanti e completi: prima della sessione fotografica, noi vogliamo conoscervi, parlarvi ed ascoltare le vostre richieste, in modo da capire bene le vostre aspettative ed esigenze. Ogni famiglia è diversa ed unica e, per questo, vi meritate di essere trattati in maniera totalmente esclusiva. Riceverete il 100% della nostra attenzione. Per ogni servizio che prenotate con Studio Visualis, tutto il nostro tempo sarà dedicato a voi. Dopo tutto, è per questa esclusività che ci scegliete!
In che modo posso avere delle stampe delle mie foto?
La profonda esperienza dei processi e supporti di stampa ci ha permesso di selezionare una piccola rosa di prodotti di massima qualità e design, che spaziano da raffinati libri-album fotografici ad eleganti elementi di wall décor come pannelli o canvas (tele d’artista), pronti per valorizzare la vostra casa. Ovviamente, potrete scegliere anche delle bellissime stampe fotografiche di qualità Fine Art, con o senza passe-partout.
Tutti i prodotti che forniamo sono accuratamente controllati e garantiti a vita, in modo da superare anche la durata della nostra memoria!
Siete disposti a viaggiare fuori da Milano?
Sicuro! Il fatto di essere presenti a Milano e Cagliari non ci frena dall’essere entusiasti di viaggiare per tutto il Paese o internazionalmente: parliamo fluentemente l’inglese.
Dove si svolge la nostra sessione fotografica?
Considerato lo sforzo fisico ed emotivo richiesto ai genitori ed alla mamma in particolare, preferirete sicuramente il comfort e la sicurezza della vostra casa e noi saremo più che felici di viaggiare per raggiungervi.
Come si svolge una sessione fotografica?
Per le sessioni “Newborn” penseremo noi a TUTTO, dagli accessori alle ceste. Disponiamo di un mini-studio fotografico portatile, che riusciamo ad adattare ad ogni spazio, anche piccolo e poco illuminato.
I genitori potranno rilassarsi ed osservarci all’opera.
Tutti gli altri servizi si potranno svolgere all’aperto, oltre che dentro casa. Incontriamoci e vi daremo tutti i consigli su come vestirsi al meglio durante il colloquio preliminare.
Quando prenotare la sessione?
Per le sessioni Newborn, il momento migliore per contattarci è ora, durante la gravidanza!
Sarebbe meglio sentirci con discreto anticipo, in modo da assicurare la nostra piena disponibilità intorno alla data prevista del parto. Vi preghiamo di comunicarci la nascita del vostro bambino via e-mail, telefono o WhatsApp, così da programmare al meglio la vostra sessione fotografica entro le prime due settimane di vita, il momento migliore della loro infanzia.
Sono compresi i ritratti a genitori e fratellini?
Ovviamente sì! Saremo completamente dedicati al vostro bambino ed alle vostre esigenze durante tutto il tempo. I ritratti con i genitori ed altri fratelli diventano magnifiche opere da appendere in soggiorno o da comporre in un prezioso libro fotografico dei ricordi.
Che cosa mi devo aspettare?
Le prime due settimane di vita del neonato sono un momento magico ed irripetibile; i bambini di quest’età sono molto dormiglioni e flessibili e ci permettono di catturare tutti quei piccoli dettagli che caratterizzano solo i loro primi giorni. Le pose migliori saranno probabilmente mentre dorme, quando riesce ad emanare tutta la sua tenerezza e dolcezza! Disponiamo di ogni genere di accessorio e sfondo, quindi non vi dovrete preoccupare di nulla, se non di farci trovare il vostro dolcissimo bambino nelle migliori condizioni. Giochi, oggetti o vestitini a cui tenete particolarmente potranno, ovviamente, essere ritratti insieme al bambino, qualora lo chiediate. L’esperienza sarà così ancora più unica e personale.
Usate i flash? Mi hanno detto che fanno male!
Sì, per le sessioni in interni usiamo prevalentemente luce flash. Non preoccupatevi, in quanto abbiamo studiato e ci siamo informati da medici in modo da non danneggiare o infastidire assolutamente il bambino. Possediamo apparecchiature professionali e sicure. La potenza usata è sempre molto bassa e sapientemente diffusa.