Foto di neonata ad Arese: Isa di Milano – Fotografo di neonati Milano

Questa è una di quelle volte in cui possiamo dire che anche noi di Studio Visualis abbiamo un po’ vissuto l’attesa di questa bambina!
Sai perché? Perché abbiamo conosciuto inizialmente questa coppia all’inizio della gravidanza, abbiamo atteso che il pancino della futura mamma crescesse e solo a Luglio fissato la data per il loro Servizio Fotografico di gravidanza!
Si tratta di un Bump-to-Baby (letteralmente: dal pancione al bambino), cioè di un servizio fotografico che comprende sia le foto alla mamma in gravidanza, sia le foto al neonato nei primissimi giorni di vita.
Andate subito QUI per vedere le foto di gravidanza Joelma e Kaio !

La piccola Isabella non s’è fatta attendere a lungo. Infatti, qualche tempo prima della DPP (data presunta del parto), è nata!
Eccovi qualche foto con l’articolo di questa meravigliosa neonata di pochissimi giorni!

Sessione fotografica Newborn di Maria Isabella, ventuno giorni  Sessione fotografica Newborn di Maria Isabella, ventuno giorni

Mamma Joelma, una vera forza della natura, ci ha sorpresi facendosi trovare ai fornelli, intenta a preparare uno squisito pranzetto brasiliano: le coxinha e pastel  (una tale bontà che le ho chiesto la ricetta. Vedi sotto 😉 ).
Kaio, papà, s’è fatto ritrarre con piacere insieme alla piccola Isabella: è un papà molto premuroso e affettuoso!

Sessione fotografica Newborn di Maria Isabella, ventuno giorni  Sessione fotografica Newborn di Maria Isabella, ventuno giorni

Sessione fotografica Newborn di Maria Isabella, ventuno giorni  Sessione fotografica Newborn di Maria Isabella, ventuno giorni  Sessione fotografica Newborn di Maria Isabella, ventuno giorni

Anche se solitamente non lo facciamo, vogliamo ringraziare pubblicamente questa coppia di genitori così ospitali e generosi.

Siamo felici che, oltre al libro fotografico con le immagini più belle dalle sessioni di gravidanza e di newborn, le nostre fotografie abbiano attraversato l’Oceano, arrivando fino al Brasile, non solo grazie all’App per Smartphone e Tablet con la galleria di immagini che mettiamo a disposizione di tutti i nostri clienti, ma anche materialmente…con due splendidi pannelli fotografici da muro di dimensione 50×70 cm.

Tanti cari auguri Joelma e Kaio!    Sessione fotografica Newborn di Maria Isabella, ventuno giorni

 

Ed ecco a voi un regalo che Joelma ha voluto fare a me e che desidero condividere con tutti voi:

La ricetta originale delle COXINHAS brasiliane!

  • 1 kg di farina tipo 0
  • 1 lt e ½ di acqua
  • 3 o 4 cucchiai di olio
  • 1 cucchiaino di sale
  • 2 dadi

Procedimento

  • Metti la acqua a bollire con tutti gli ingredienti esclusa la farina.
  • Fai bollire bene e butta tutta la farina mescolando veloce. Spegni il fuoco e continua a mescolare fino che non diventa un impasto liscio e totalmente staccato della pentola (deve avere l’aspetto di una palla liscia).
  • Estrai questo impasto dalla pentola e continua a sbattere con tutta la tua forza: l’impasto è pronto!

Ripieno
La farcitura delle coxinhas può essere di tanti tipi, a seconda del gusto personale. In genere si prepara ancor prima dell’impasto base. Joelma suggerisce un ripieno a base di petto di pollo, cipolla, prezzemolo e un pizzico di sale: deve essere un po’ asciutto.
Le coxinhas così composte possono avere forma di palline, come dei piccoli arancini.
Per finire, sbattere 2 o 3 uova e passare le palline dentro, poi passarle anche nel pan grattato. Friggere in abbondante olio caldo.
Se non s’intende consumarle subito, si può congelare a lunga data la quantità di coxinhas in esubero.

Grazie Joelma! Personalmente non ho ancora provato a cucinarle, ma essendo una delizia, spero di cimentarmi presto!

Se anche tu vuoi informarti sulle nostre soluzioni per dei bellissimi ritratti al tuo bambino e tutta la vostra famiglia, allora CONTATTACI SUBITO!