Servizio fotografico di nascita a Milano

I servizi fotografici di nascita o “Newborn“, sono molto diffusi in altri Paesi tra cui Inghilterra, Australia, Stati Uniti e Sud America.
Anche grazie al lavoro della nostra Associazione Fotografi di Bambini (AIFB), da alcuni anni, stanno prendendo piede anche in Italia.

Questo tipo di fotografia molto specialistica ha una caratteristica: dev’essere fatta subito dopo la nascita, preferibilmente entro le prime due settimane di vita.

Qual è il motivo? Perché solo durante i suoi primissimi giorni, il neonato è molto flessibile, ancora in posizione fetale ed il suo sonno tanto pesante da permetterci di posizionarlo nelle tenere pose di cui vi sarete sicuramente innamorati!
L’ideale sarebbe prenotare un servizio newborn qualche settimana prima della data presunta del parto (DPP).

Spesso ci capita di essere chiamati dai neo genitori diversi giorni dopo la nascita, quando lo scossone provocato dal nuovo arrivato è stato assorbito.
Comprendiamo bene che i non addetti ai lavori non sappiano che questo genere di servizi fotografici andrebbero eseguiti nelle prime due settimane di vita del neonato. È proprio in questo periodo, infatti, che la mamma è particolarmente stanca, tra avvio dell’allattamento e notti insonni, il post partum… l’intera famiglia sta vivendo un grosso cambiamento, che a volte può essere molto impegnativo.

Ecco perché la nostra caratteristica è quella di venire a casa vostra, dove avete tutti i comfort. Vi portiamo tutto il necessario per eseguire il servizio fotografico, senza che voi dobbiate prendere la macchina, affrontare traffico e meteo e costringervi a lunghe attese in studio!

Sì, ma: che cosa succede se il servizio avviene diverse settimane dopo la nascita?
Semplicemente, potrebbe non essere possibile ottenere tutte le pose tipiche che si vedono nei servizi newborn, il bambino sarà un po’ più grande e sveglio!

Qui sotto vedete un esempio pratico: queste fotografie sono di una sessione fotografica di un bambino di un mese di vita!
Eccolo sveglio e tranquillo mentre lo fotografiamo su una morbida pelliccia:

neonato steso su pelliccia bianca

Ed eccolo addormentato in un cestino:

neonato addormentato su pelliccia dentro pelliccia

Durante un servizio newborn sono immancabili i ritratti con i genitori:

famiglia con neonato sveglio

saranno uno splendido ricordo, impresso per sempre nel libro fotografico che vi consegneremo e riempiranno sicuramente i porta-ritratti in casa dei nonni!

neonato addormentato su mani di genitori  genitori con neonato sfondo nero

Quindi, cosa aspetti? Non lasciare che passi ancora tanto tempo! Ogni giorno i nostri figli cambiano e sarà bellissimo ricordare questi momenti riguardando le emozionanti e tenere fotografie dei loro primissimi giorni!
Chiamaci subito per avere incontro con noi e scoprire tutto sui nostri servizi fotografici!

Clicca qui per informazioni!