Bea: bambina di 1 mese – Fotografo neonati Milano

Una bambina paffutella così non s’è mai vista!

Si sa che una mamma, subito dopo il parto è molto stanca ed indaffarata.

Se il servizio fotografico al neonato non è già stato programmato nel periodo precedente la nascita, capita di arrivare a trovare il fotografo molto tempo dopo.
Questo è il motivo per cui riceviamo molte richieste per sessioni fotografiche di Newborn, per bambini che hanno già compiuto 2 mesi o più.
A queste richieste rispondiamo prontamente perché, anche a questa età, si possono ottenere delle splendide e tenere foto.

Lo ripetiamo sempre come un mantra: è difficile, se non impossibile, ottenere lo stesso risultato che si otterrebbe con un neonato di 1-2 settimane di vita, ancora molto dormiente e manipolabile, appena uscito dal ventre materno, rispetto ad un bambino più grandicello e sviluppato.
Quindi, cari genitori, non aspettatevi le stesse pose! In questo caso ci ha assistito la fortuna, unita ad pizzico d’esperienza.

Chiamati da una mamma che desiderava tanto conservare uno splendido ricordo dei primi giorni della sua bambina di 25 giorni, a Milano, siamo stati in grado di programmarlo in 3 giorni, dopo aver fatto il colloquio faccia a faccia dopo sole 48 ore!
Ma non è finita! Contrariamente alla norma, abbiamo avuto la piacevolissima sorpresa di trovarci a lavorare con una modella d’eccezione, la magnifica Beatrice, di “ben” 28 giorni, visetto rotondo, guanciotte piene grazie al latte di mamma, che l’ha nutrita e coccolata durante il suo primo mese di vita, ma con un temperamento ed una propensione al sonno di una neonata di una settimana!!!

Abbiamo così potuto effettuare alcune pose tipiche dei newborn ed alcuni ritratti, in cui Beatrice posa sia dormiente sia da sveglia con mamma e papà. E che sguardi dolcissimi che si sono scambiati!
A volte, anche esperti come noi rimangono stupiti dalla tranquillità di alcuni bambini…bene, questo è uno di quei casi!

Benvenuta Beatrice: uno dei bambini di un mese più tranquilli e piacevoli da fotografare che abbiamo mai trovato!